FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

 

VICO - 4 giugno 2017

 

 

Si è svolta il 4 giugno sul lago di Vico, appena dopo la pausa di maggio, la terza prova di qualificazione in calendario per il campionato italoano belly boat 2017, valida anche per il 2° Regionale Lazio.

43 gli iscritti, un dato mai registrato su questo bel lago, notoriamente difficile. Quattro i posti in palio per la finale.

Vento assente, acqua piatta e cielo limpido, una tipica giornata estiva. La gara è iniziata puntuale alle 7.30 ed è terminata alle 14.30. Tutti sapevano che le catture non sarebbero state tante, ma almeno stavolta ci si è dovuti ricredere. Molti pesci e sorattutto tanti di taglia elevata e forti, segno di buona salute del lago.

Ecco alcuni numeri che possono ben descrivere la gara; in 26 alla pesa , 8 i cappotti, 4 quote, 9 big dal 1,5 ai 2.4 kg, 63 i pesci alla pesa.

I Gustatori di Trevignano Romano e il Predatorspinning di Roma sono riusciti a piazzare nelle prime 4 posizioni 2 agonisti a testa.

Gazzella Walter dei Guastatori con una strepitosa pesata di 5,066 kg con tre pesci ha fatto il pieno. Non solo si è aggiugicato la prova di campionato italiano e quella del regionale Lazio, ma grazie ad un magnifico black che ha bloccato lago della bilancia a 2.403 kg ha vinto il premio Big Bass di giornata, scalzando allo stesso tempo Panetto Flavio dalla vetta del Big Bass Assoluto di campionato.

Di Mario Daniele del Predatorspinning si è piazzato secondo. Splendida gara per Daniele con 4 pesci per 4,403 kg e big di 1,903 kg. Aoltre alla qualificazione Daniele strappa un prezioso secondo posto ai fini del regionale Lazio.

Fiaschi Alessandro dei Guastatori, al suo esordio al CIBB, conquista la terza posizione ( valida anche per il regionale Lazio) anche lui con quota per 3.613 kg.

Passano in finale: Gazzella, Di Mario, Fiaschi e Galieti Leonardo del Predatorspinning quarto con 3.459 kg.

Qui la classifica del Regionale Lazio alla sua prima prova: CLASSIFICA REGIONALE LAZIO 2017

Il podio è stato premiato con buoni acquisto offerti da e da trofei offeri da associazione nazionale belly boat. Presenti alla premiazione anche il Sindaco e Vice Sindaco di Ronciglione che ringraziamo per il tempo dedicatoci.